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PRIVACY POLICY E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 679/2016 in materia di protezione dei dati personali (“GDPR”), desideriamo informarla sul trattamento dei suoi dati personali acquisiti tramite la sua consultazione di questo sito web, l’invio di e-mail attraverso questo sito, o la compilazione di moduli presenti sullo stesso. L’informativa è da considerarsi valida solo per questo sito web e non anche per altri siti web da lei eventualmente consultati tramite link; il Titolare non è da considerarsi in alcun modo responsabile dei siti internet dei terzi.

 

1) Tipi di dati trattati

1.1 Dati di navigazione

  • I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

    Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione.

    I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

1.2 Cookie

  • Si rimanda al documento “Informativa estesa sull'uso dei Cookie (Cookie Policy)” presente sul sito web.

1.3 Dati forniti volontariamente dall’utente

  • L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, la compilazione dei moduli di inserimento dati (form) e/o dei moduli di iscrizione newsletter presenti nel sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti in tali moduli o nella e-mail inviata. Specifiche informative di sintesi potranno essere riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

 
2) Finalità e modalità del trattamento

Secondo quanto specificamente indicato in ciascun modulo di raccolta dati, i dati di natura personale volontariamente forniti dall’utente saranno oggetto di trattamento per le seguenti finalità:

  • 1. Invio delle informazioni richieste;
  • 2. Fornitura dei prodotti e servizi ordinati e adempimento degli obblighi contrattuali;
  • 3. Assolvimento degli obblighi previsti da leggi e regolamenti;
  • 4. Tenuta della contabilità, fatturazione, gestione del credito e attività amministrativo contabili in genere;
  • 5. Invio di newsletter e comunicazioni periodiche via email riguardanti i prodotti del Gruppo Campari, attività promozionali e concorsuali di varia natura ed elaborazione dati a fini statistici.
  • 6. Attività di profilazione ovvero di raccolta ed elaborazione dei dati inerenti gli utenti al fine di suddividerli in gruppi a seconda del loro comportamento.;

Il trattamento dei dati viene effettuato nel rispetto dei limiti e delle condizioni previste dalla legge, con strumenti automatizzati, inclusi quelli elettronici e telematici. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

I dati verranno conservati per il tempo necessario per fornire le informazioni e i servizi richiesti. Nel caso previsto ai punti 5 e 6 verranno conservati per n. 24 mesi, salvo sua opposizione.

 
3) Natura del conferimento dati

A parte quanto concerne i dati di navigazione, il conferimento dei dati ha natura facoltativa.

 
4) Conseguenze della sua opposizione al trattamento dati

La mancata disponibilità totale o parziale dei dati può comportare l’impossibilità di perseguire le predette
finalità.

 
5) Soggetti e categorie di soggetti ai quali i dati potranno essere comunicati e ambito di diffusione dei dati

I dati oggetto del trattamento non saranno diffusi, venduti o scambiati con soggetti terzi senza il consenso espresso dall’interessato. L'ambito di comunicazione dei dati è limitato esclusivamente ai soggetti competenti per l'adempimento delle operazioni contrattuali e l'osservanza di obblighi di legge. Essi pertanto potranno essere comunicati a terzi appartenenti alle seguenti categorie:

  • Soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo;
  • Studi o società nell'ambito di rapporti di assistenza e consulenza;
  • Amministrazioni, Enti pubblici e autorità competenti, per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici;
  • Società del Gruppo, Responsabili esterni del trattamento o soggetti privati direttamente coinvolti nell'adempimento della prestazione o legittimati a conoscere i dati in base alla legge.

In ogni caso, ai soggetti citati verranno saranno comunicati solo i dati necessari e pertinenti rispetto alle finalità del trattamento cui sono preposti che ne determinano il periodo di conservazione.

All’interno dell’organizzazione del Titolare, i dati verranno comunicati solo a soggetti specificamente incaricati del trattamento.

 
6) Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto di chiedere al Titolare l’accesso, la rettifica la cancellazione o la limitazione di trattamento dei loro dati personali, oltre la portabilità degli stessi (ossia il diritto di ricevere i dati da loro forniti in un formato leggibile da dispositivo automatico o di chiedere che vengano trasmessi ad altro titolare del trattamento. Hanno altresì il diritto di revocare il consenso prestato e di proporre reclamo a un’autorità di controllo (garante Privacy).

Inoltre hanno diritto di opporsi, in qualunque momento, al trattamento dei loro dati per finalità di marketing diretto e di profilazione.

Per l’esercizio di tali diritti gli interessati potranno inoltrare le loro richieste al Titolare scrivendo all’indirizzo di posta di seguito indicato: Att.ne del Legale Rappresentante di Davide Campari Milano S.p.A. – Via Franco Sacchetti n. 20 – Sesto San Giovanni (Milano); potranno inoltre rivolgersi al Data Protection Officer al seguente indirizzo e-mail: gpdp.office@campari.com

 
7) Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è Davide Campari Milano S.p.A. con sede legale in Via F. Sacchetti n.20, Sesto San Giovanni (MI)

 
8) Dati di contatto del Data Protection Officer (“DPO”)

Ufficio del Responsabile della Protezione dei Dati / Data Protection Officer presso Davide Campari S.p.A. – Via Franco Sacchetti n. 20 – Sesto San Giovanni (Milano). Indirizzo email: gpdp.office@campari.com.

 
9) Responsabili esterni del trattamento

Responsabili esterni del trattamento dati sono le società ContactLab S.p.A., con sede legale in Via Natale
Battaglia, n. 12, Milano e Softec S.p.A. – Piazzale Lugano 19, 20158 Milano – P.IVA: 01309040473

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